sabato 25 maggio 2013

DE LEGIBUS NATURAE DISQUISITIO PHILOSOPHICA

Anzitutto grazie a tutti i lettori, siamo tanti ... oltre 1000 in una sola settimana
Grazie a tutti ... probabilmente, anche se non manca chi vuole continuamente tapparci  la bocca senza esclusione di colpi bassi, la nostra presenza è gradita a molti. 
Se volete aiutarci a crescere cliccate sul voto sopra ogni volta che vi connettete al blog per leggere ... non costa nulla e ci permette di guadagnare posizioni sui motori di ricerca ;-)

Per maggiore leggibilità riportiamo la serie di commenti comparsi sulla pagina sotto indicata a seguito del post: "COTTIMI EDILI 3 – LA SAGA CONTINUA" poco più sotto.


A SEGUITO DEL MESSAGGIO SOPRA INDICATO SONO COMPARSI I SEGUENTI COMMENTI SU QUESTA PAGINA:

https://www.facebook.com/pages/Valdidentro-notizie-dall-Albo-Pretorio-o-giu-di-li/583292118355768?fref=ts

Vale Sosio Se vuoi riuscire nel tuo nobile intento diffondi i lavori di personaggi come Ferraro, Barnard, Estulin, Lannes, Marra, Farage .. i Criminali di cui aver paura sono i servi dei non umani come i Rockefeller, Rothschild, Kissinger ..

Vale Sosio Se vuoi veramente liberarci dall'oppressore .. La guerra la devi fare col potere occulto di criminali come Monti Draghi Letta .. Contro il signoraggio contro il MES contro le scie chimiche contro le case farmaceutiche contro le multinazionali NON contro parenti nostri che ieri vendevano stelle alpine e oggi hanno sotto qualche operaio !!

Vale Sosio Finalmente l'interesse dei residenti ! Qualche speranza che i nostri soldi rimangano nel nostro comune e non nel calderone di roma capitale o patto di stabilita' (non sono leghista , solo di buon senso) .. nella speranza che venga data priorità alle cose importanti (ps anche in via monte colombano arriva acqua tendente al marrone) .. Raccomanderei, visto il campanilismo delle frazioni, di non farmi trovare i cinesi dietro casa ! Buon lavoro ! .. Ps .. Consiglio ai filosofi , peraltro decisamente interminabili nei loro monologhi , di guardare le cose con la veduta del buon padre di famiglia .. Seminare speranza nei giovani rimasti o sentenziare invano procedure meticolose in un paese dove tutti si conoscono ?? Dove preferirei incazzarmi del lavoro di uno che magari vedo in chiesa che non del solito "fratello" cinese ? .. Che facciano cellulari quelli 

Daniele Rocca È un discorso molto ampio quello che tiri in causa tu Vale... da una parte il principio di onestà, dall'altra i conti da fare con la realtà! Nel mezzo ci sta la capacità di decidere. Però ti prego, non insultare i filosofi: quelli veri sono molto più "pratici" di quanto credi A presto

Valdidentro notizie dall' albo Pretorio o giù di lì 
Vale … Vale, i parenti che vendevano stelle alpine hanno due strade:
- Comportarsi onestamente e lealmente seguendo la via del Bene
- Continuare la pericolosa strada intrapresa seguendo la via del Male

Forse ti sfugge ma se vogliamo liberarci dall’ oppressione dell’ egoismo e dell’ ipocrisia che attualmente trovi ovunque nel mondo, ognuno di noi deve cominciare a combattere contro se stesso e levarsi di dosso, ciò che non è Bene. 
Diversamente si può continuare, come si sta facendo, e sarà peggio per chi deciderà in tal senso.

Certamente il male nel mondo è molto diffuso, in molteplici forme, ma spiegaci come può una volpe affamata fare la guardia ad un coniglio, fintanto che la sua natura è quella?
A differenza della volpe, l’essere umano può cambiare la sua natura buona o cattiva.
E soprattutto può anche ritrovare il suo vero sé stesso … se lo vuole.

Nessun uomo può liberare un altro uomo dall’ oppressione.
Certamente è possibile aiutare altri a liberarsi, se lo vogliono, e se ascoltano con cuore puro.
Ma alla fine ognuno di noi, e solamente ognuno di noi, può, o meno, liberare se stesso, nessun’ altro lo può fare.

Certo, come no,  l’ interesse dei residenti. :-D :-D :-D
Infatti è interesse dei residenti TUTTI, favorire solamente qualcuno, oppure buttare il denaro pubblico dalla finestra, oppure spendere in cose poco utili per la collettività intera … se vuoi continuiamo che l’ elenco è lungo.
Buttiamo il denaro nella tazza e tiriamo la catena allora … che tanto vale.
Magari, dato che molto non arriva al depuratore, cresce anche qualche albero con biglietti da 500 euro al posto delle foglie … tutto è possibile.

Al di là dell’ egoismo e dell’ opportunismo di fondo che c’è nel ragionamento.
Non sarebbe forse il caso di utilizzare lo stesso denaro pubblico, per cose utili, e laddove veramente serve, cercando di non buttarlo via, così come dovrebbe fare … e fa il buon padre di famiglia?
Ci riferiamo anche al buon padre di famiglia di Valdidentro.
O credi che il buon padre di famiglia di Valdidentro se deve sistemare la sua casa non si guardi in giro?
Credi che vada dritto dal vicino di banco in chiesa, impresario edile,  senza nemmeno chiedere a qualcun altro un preventivo, per la sola comodità di non dovere fare qualche chilometro per incazzarsi poi, con chi, mette già preventivamente in conto, gli farà i lavori male … altrimenti perché dovrebbe incazzarsi?

Le procedure meticolose vengono, di sovente utilizzate come paravento, per fregare il vero buon padre di famiglia … colui che squattrinato per le tasse che paga, scoglionato per gli sprechi inverosimili che vede nonostante quelle stesse procedure … deve chiedere preventivi a destra e a manca per la manutenzione edile della propria abitazione … you remember? Poi alla fine si arrangia da solo come meglio può.

Critichi il campanilismo, ma non è forse campanilista il tuo ragionamento, riguardo Cinesi, Romani e via discorrendo … pensaci bene.

Certamente, il nostro dire le cose, come in realtà stanno, dà fastidio a molti … 
e da come parli, sembri uno di questi.
Scusa la schiettezza, ma siamo soliti colpire nel segno, però non cercare acredine in queste parole.
Poi, oh intendiamoci, se preferisci guardare quel che accade in tutto il resto del mondo, fuorché in casa tua, non sei l’ unico, e sei anche in buona compagnia. 
Tra noi sei comunque sempre il benvenuto.
Ciao, Vale.

Vale Sosio Ps non critico il campanilismo, ne prendo atto !

Vale Sosio Premesso che tu sai benissimo chi sono, ed io non ne ho la più pallida idea di chi tu/voi siate, non vorrei ti sfuggisse il fatto che non ci ritroviamo nella situazione di due amministrazioni precedenti.A quel tempo il business di Livigno e seconde case trascinava euforicamente i prezzi al rialzo . Oggi "fortunatamente" tutto sta' morendo , i prezzi sono onesti e al limite della sopravvivenza per chi rimane .  Scrivevo anni fa' sul forum di Semogo .. Le cose sono un poco cambiate .. Una volta si andava da listino, da mercato, oggi ci si scanna con analisi prezzi per ogni nuovo cantiere.  La preoccupazione nostra dovrebbe concentrarsi sul pgt di cui nessuno parla ! Non su quelle che tu consideri caramelle a chi per il passato ne ha avute tante ! Le caramelle diventano pranzi natalizi ..

Valdidentro notizie dall' albo Pretorio o giù di lì
Come si dice tra noi (anche se il soggetto è diverso) : Il lupo perde il pelo ma non il vizio. :-D
Che ci sia qualcuno, e non ci riferiamo a te, che al posto di preoccuparsi di operare con lealtà e giustizia ed entro i limiti della legalità … preferisca accanirsi contro chi dice le cose come stanno con l’ intento di continuare a coprire le proprie malefatte e a fare i propri comodi: E’ cosa certa e documentata.
Fin tanto che quel qualcuno continuerà ad agire nell’ ombra ed alle spalle degli altri, stai certo che vi saranno anche altri nella stessa ombra a contrastarli … e sono molti più di quanto tu possa immaginare.

Abbiamo letto la considerazione, ma non vorremmo che ti sfuggisse, a tua volta, che il libero mercato è una cosa, mentre le risorse pubbliche sono cosa completamente diversa.
Se l’ edilizia è in crisi, non è certo sottraendo meschinamente risorse pubbliche alla collettività, che comunque non naviga nell’ oro neppure lei, che la puoi risanare … anzi fai solo danno altrove.
Ci pensa il libero mercato, in questi casi, non ti preoccupare.
Se l’ edilizia in zona è sovradimensionata, per varie ragioni, non solo quella che tu hai elencato.Bene, significa che deve ridimensionarsi.
Non ci puoi fare nulla, ed è giusto e normale così.
Ripetiamo: In generale, la politica, gli amministratori ecc. devono stare fuori dal mercato.
Soprattutto quando accadono cose poco chiare (o forse troppo chiare) come quelle che stanno accadendo.
Ci riferiamo a favoritismi e via discorrendo.
Ad esempio, voler tenere in piedi qualcosa che non può rimanere in piedi, attaccandosi alla tetta comunale (quindi anche alla nostra tetta) è accanimento terapeutico … è cosa sbagliata che non porta a nulla e fa solo danno a tutta la collettività … soprattutto quando è imparziale, come accade.

Se corri con la mente, di poco a ritroso, vedrai che ti viene in mente di un giovane imprenditore edile a cui è scoppiato il cuore, per mille ragioni, ma non ultima proprio questa imparzialità nell’ accanimento terapeutico rivolto solo ad alcuni e dal quale lui era spudoratamente escluso … per ragioni che sono ben note, o alle quali si può arrivare con un minimo di obbiettività e di ragionamento conoscendo la realtà locale.

Discorso diverso il fatto che politica ed amministratori, come non devono permettersi di drogare il mercato a loro piacimento, tantomeno debbono permettersi, di mettere i pali tra le ruote al libero mercato, non facendo il proprio dovere o ritardando e procrastinando all’ infinito certi loro compiti … ma probabilmente saranno diversamente impegnati … e non aggiungiamo altro, chi vuole capisce …
Esiste una sola vera soluzione, abbandonare egoismo, opportunismo ed ipocrisia e muoversi verso il bene comune, che è il bene di TUTTI e non solamente quello di alcuni.

P.S. Dimenticavamo: E’ proprio perché tutti ci conosciamo che pretendiamo ed esigiamo il rispetto delle leggi … in altre condizioni sarebbe bastato buon senso e lealtà … la legalità e l’ operare con giustizia sarebbe venuto da sé.

Settimo Comandamento  Dunque, Vale Sosio, se ho capito bene il tuo ragionamento è più o meno questo: meglio un disonesto che conosco piuttosto che uno onesto che nemmeno so chi è. Deduco anche che per te l'essere cinese sia una aggravante. Oh my god!

Vale Sosio Parliamo due linguaggi differenti ! Mi spiace ma nn ci comprenderemo mai se non posso aver modo di capire chi siete.

Valdidentro notizie dall' albo Pretorio o giù di lì  A metà strada tra la fede e la critica c’è l’ostello della ragione. La ragione è la fede in ciò che si può comprendere senza fede; ma è anche essa una fede, perché comprendere implica presupporre che esista qualcosa di comprensibile. (Fernando Pessoa)

Settimo Comandamento Non credo che il problema sia sapere chi sta scrivendo. Il problema, semmai, è concentrarsi su cosa si scrive. A tal proposito, mi piacerebbe capire come tu possa vedere un nesso logico tra l'affidamento di centinaia di migliaia di euro a poche imprese per i cottimi edili e quello che tu definisci "interesse dei residenti". Grazie.

Vale Sosio Signorina .. Se il comune spende centinaia di migliaia di euro li regala o li corrisponde per delle opere di interesse pubblico ???????? Se indirizzeresti meglio dei soldi fai una proposta all'amministrazione ..

Lupo cacciatore (Commento presente solo su questo blog) Omone ... se il comune intende spendere milionate di euro per realizzare delle opere non può farlo con i cottimi edili. L' interesse pubblico risulta tutto da dimostrarsi, in realtà vengono stanziati dei soldi senza sapere, a priori, dove esattamente saranno adoperati.
Sul fatto che li regali, o meno, ci sarebbe molto da dire.
Come proposta, direi di cominciare a smetterla di fare i grandi con i soldi pubblici, possibilmente spendendoli bene, con oculatezza, e magari cercando di favorire la concorrenza e non di eliminarla a favore di soli alcuni.
Tuttavia suppongo ti risponderà Settimo Comandamento.

Vale Sosio Queste centinaia di migliaia di euro non entrano per caso nelle tasche dei residenti ? Fornitori edili, elettricisti, falegnami, idraulici, fabbri, muratori, tecnici, commercialisti .. A loro volta questi soldi non entrano nelle tasche di alimentari, bettole, parrucchieri, negozi sportivi, di abbigliamento ? Come potrebbe in modo migliore un'amministrazione immettere denaro nel circuito economico se non attraverso lavori pubblici ? .. Sicuramente non solo attraverso il comparto edilizio che tuttavia e' senza dubbio il più immediato (probabilmente non il più valido .. Penso anche io si debba incentivare altro, il turismo sicuramente ... Ma serve pianificare ... Servono altre generazioni di amministratori ... Per come sono le cose adesso immettere soldi attraverso lavori Importanti, credo sia la migliore soluzione essendo di fatto l'unica immediata soluzione ... Mettere via soldi non credo sia migliore ... L'U.E. Ci deruberebbe !! E' sopravvivenza questa !!

L’ Orso Di Pezzel se il comune ha da spendere centinaia di migliaia di euro per l,edilizia penso che potrebbe fare il cottimo con una cifra molto piu bassa e se deve fare altri lavori fare altri bandi cosi magari riuscirebbero a lavorare molte piu ditte ...

Lupo cacciatore (Commento presente solo su questo blog) Orso Di Pezzel è esattamente così che deve essere, la legge parla chiaro. Qui si parla di appaltare lavori edili, non meglio identificati, allo scopo di allattare delle ditte succhia latte (possibilmente amiche) spacciandosi per luminari dell’ economia.
Non lo si può comunque fare con i cottimi fiduciari.
Il DLgs 163/2006 all’ art.125 comma 6 dispone diversamente comunque se ne dica.

E anche qualora lo si facesse, con altri strumenti, affidando appalti a seguito di differenti procedure di gara, debbono sempre e comunque essere rispettati tutti i principi di cui alla stessa legge, senza eccezioni di sorta, anche se qualcuno no entiende e no comprende:
a) Principio di economicità (valevole per l’affidamento e l’esecuzione);
b) Principio di efficacia (valevole per l’affidamento e l’esecuzione);
c) Principio di tempestività (valevole per l’affidamento e l’esecuzione);
d) Principio di correttezza (valevole per l’affidamento e l’esecuzione);
e) Principio di libera concorrenza (valevole solo per l’affidamento);
f) Principio di parità di trattamento (valevole solo per l’affidamento);
g) Principio di non discriminazione (valevole solo per l’affidamento);
h) Principio di trasparenza (valevole solo per l’affidamento);
i) Principio di proporzionalità (valevole solo per l’affidamento);
j) Principio di pubblicità (valevole solo per l’affidamento).
Sovvenzionare allegramente con la tetta comunale, l’ economia locale (possibilmente gli amici) è sbagliato e controproducente.
Certamente, forse garantisce futuri voti, ed immediate … altre belle o brutte cose (a seconda dei punti di vista).
Tuttavia si sta facendo i finocchi con il deretano altrui.
E chi si presenta sotto quella tetta con denti aguzzi e spirito vorace e predatorio dovrebbe trovarla asciutta.
Si dice che la tetta turistica dovrebbe essere altrettanto grossa e sempre piena di latte.
E’ già da molto tempo che da quella grossa tettona alcuni succhiano alla grande.
Sarà stato latte sprecato, o latte pro buco … pardon loco?

Vale la pena riflettere sugli ultimi adagi di questo post:

Vale Sosio Bandi --> sintel --> cina

Lupo banditore (Commento presente solo su questo blog) 
In generale quindi:
Voto di scambio --> turbata libertà negli incanti --> repubblica delle banane
Bello vincere facile … vero?


Settimo Comandamento Vale Sosio, ti invito ad andare ad esporre la tua tesi sulla "sopravvivenza" a tutte quelle ditte che non sono cosi fortunate da poter benificiare di continui affidamenti da parte dell'ente pubblico e forse capirai meglio ciò che non vuoi capire. Nel fare questo ti do un consiglio: portati il casco.

Vale Sosio E servivano tutti questi post ? Finalmente un po' di schiettezza ! Mi auguro con voi (mezzi ignoti) che in cinque anni di amministrazione le caramelle vengano egualmente distribuite !!!!!!! Triste che di nient'altro si parla .. Di lungimirante nulla .. Le caramelle non sfamano nessuno !

Daniele Rocca Ci sarebbero molte osservazioni da fare a questa discussione, alcune di carattere squisitamente filosofico - tipo che è molto discutibile pensare di concludere in quattro righe la questione su cosa è bene e cosa è male, cercando di farne due concetti assoluti e certi -, altre di tipo metodologico - in quanto la discussione è falsata dall'inizio, visto che qualcuno ci mette la faccia e qualcun altro no -, ma provando a scavalcare questi ostacoli tutt'altro che secondari, direi che condivido a grandi linee quanto espresso da Vale : risponde a criteri che apprezzo, cioè la visione "ad ampio raggio" delle questioni, il pragmatismo e l'analisi sincera della realtà. Non è un buon criterio fare di qualcuno un "diavolo" e criticare a priori quanto da lui operato. Questo non vuol dire passare all'atteggiamento opposto, ovvero osannare qualsiasi scelta come sicuramente giusta ed azzeccata, vuol dire semplicemente mantenere un atteggiamento critico verso la realtà delle cose. 
In ultima battuta: tirare in causa eventi tragici come la morte di qualcuno mi sembra un comportamento quantomeno squallido, non rispettoso di chi sicuramente ancora soffre per la mancanza di qualcuno. Spero vivamente che non leggano questa bieca strumentalizzazione, che per quanto mi riguarda vi squalifica di molto...

Lupo cacciatore (Commento presente solo su questo blog)
Quindi una discussione è falsata quando gli interlocutori non sono identificati?
Allora sono molto più importanti le maschere che ognuno di noi si crea, e dietro le quali si cela, nel corso della sua esistenza che la nostra vera essenza.
E’ più importante conoscere chi siamo veramente sotto le nostre maschere, oppure è più importante conoscere quale è la maschera dietro la quale ci celiamo?
Il non conoscere la maschera dietro la quale ognuno di noi si cela è addirittura talmente grave da falsare una discussione tra uomini?
Forse è grave in una discussione tra ipocriti, ed in tal senso, alcuni poc’anzi sostengono che il non metterci la maschera durante una discussione possa anche falsare la stessa discussione, ma certamente è ininfluente in una discussione tra Uomini.
Esistono delle cose giuste e delle cose sbagliate.
Esiste il bene ed il male.
Non vi sono vie di mezzo.
O l’ una, o l’altra.
Nessun uomo, e sempre lo abbiamo sostenuto, può accusare un altro uomo di essere un diavolo.
Primo perche diavoli e Angeli sono entità diverse rispetto l’ uomo.
Secondo perché la vita di ogni uomo è un continuo scegliere tra bene e male.
Siamo tutti reclute in addestramento, per poter operare un giorno (ormai prossimo) con certezza nel bene, e per farlo dobbiamo anche conoscere il male, ed infine decidere da quale parte stare. Questa è la nostra missione, ed è la ragione per cui siamo a questo mondo.
Evidentemente però è nostro dovere (e non facoltà) fare presente a chi sbaglia che sta sbagliando, in particolar modo quando con il suo agire crea danno ad altri.
Qui non si critica a priori … bensì a posteriori.
Successivamente a determinate azioni sbagliate.

La realtà delle cose, anche se piacerebbe nasconderla, è anche quella descritta e documentata in queste pagine. Riguardo la presunta strumentalizzazione, che tale non intendeva essere, e di fatto non è, rispondiamo così:
Non è forse, invece, davvero strumentale, l’ uso che viene fatto delle nostre parole, nel contestare quel che non intendeva essere, e di fatto non è?
E' veramente una strumentalizzazione ipocrita, oltre che poco obbiettiva.
Dove è lo squallore quindi?

In ultimo, non critichiamo la visione ad “ampio raggio”, se tale fosse veramente.
Peccato che il raggio anziché essere a 360 gradi ha dei limiti imputabili all’ opportunismo ed all’ egoismo.
E peccato anche che la lungimiranza, tanto agognata in altri, non superi mai il limite delle nostre saccocce in noi stessi.

Vale Sosio Siete una setta di mocciosi che strilla ingiustizia a casa non loro ! Siete un gruppetto di disoccupati di qualche comune limitrofo che vorrebbe succhiare latte non vostro. Qui la gente ha votato per priorita' e turismo .. Ai residenti delllo stallone non interessava molto , ogni comune cerca di far lavorare le ditte del posto, tornatevene a casa vostra e tra cinque anni candidatevi. Vi rendete conto che la gente aspettava da anni che iniziassero certi lavori ?? Siete fottutamente fossilizzati su chi ha appaltato regolarmente dei lavori pubblici da non preoccuparvi delle cose importanti : quali sono le priorita' e cosa programmare in futuro per il turismo , siate costruttivi oppure tornateve a casa vostra con qualche denuncia in meno. Tutt'intorno la gente va' oltre questa banale discussione, chi ha votato sapeva cosa votava .. Voi settari avreste dato un'alternativa invece nulla , siete buoni solo a diffamare.

Vale Sosio Siete anche una limitazione alla democrazia , siete una setta estranea che vuole intralciare il cammino di chi e' stato votato. Predicate di voler svegliare la gente senza rendervi conto di cosa questa ha bisogno .. Mi capita di incrociare residenti che da tempo aspettavano partissero certi lavori ! Delle vostre belle chiacchiere nulla se ne farebbero .. Siate utili, siate costruttivi, chi vi legge e' una minoranza di curiosi che non ha votato come noi e per di piu non si e' nemmeno messa in gioco per cambiare le cose. Se come me accedete al blog da più postazioni vi riducete a qualche decina di inutili personaggi. Ripeto che per me potete essere quattro arroganti residenti all'estero che vorrebbero venire a dettar legge a casa nostra

Predatore De Lupis Con il termine setta si indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica, politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata.
Concordiamo con te, siamo una setta.
Crediamo profondamente nell’ imminente avvento di un mondo migliore ove egoismo, opportunismo ed ipocrisia vengano banditi per sempre dall’ animo umano, sostituiti da Giustizia, Verità, Luce e Amore nel senso più grandioso degli stessi.
Siamo ben consci che la dottrina attuale, abbia viceversa, alla sua base i suddetti dogmi: Egoismo, opportunismo ed ipocrisia.

Se vuoi “farci giù il nit” siamo a tua disposizione, accomodati, ma ricorda che i nostri denti sono bei aguzzi.
Forse è meglio che rivedi i tuoi “termini”, non vorremmo mai che ti fossi appropriato di un territorio di caccia comune, spostandoli nell’ oscurità, sconfinando.
Un ingiustizia è sempre un ingiustizia, ovunque essa venga commessa.
Probabilmente saremo disoccupati, grazie al fatto, che qualcuno ci vuol fregare il territorio di caccia.
Chi lo sa? Sai tutto tu. Compresi i bisogni della gente.
Scusaci, se vogliamo ciucciarci il latte su cui hai già posato gli occhi, ma non è latte tuo.

Se ogni comune cerca di far lavorare le ditte del posto, come mai le ditte di Valdidentro lavorano da sempre in tutti gli altri comuni del mandamento e oltre.
E ancora, come giustifichi, alla luce del tuo delirio i copiosi affidamenti diretti, o con “preventivo Sintel”, (che è la stessa medesima cosa) avvenuti fuori dal territorio di Valdidentro? Ci riferiamo ed esempio a Global, Unitbit … ma ce ne sono moltissime altre. Questo non contrasta con le tue idee campaniliste?

Nessuno dubita che alcuni lavori siano necessari, ma scusaci se ci viene qualche dubbio sul fatto che tutta la comunità di Valdidentro voglia davvero pagare molto più del prezzo di mercato quegli stessi lavori così necessari.
Scusaci anche, se a volte, crediamo nella giustizia umana, nel rispetto nelle norme e dei codici.
Ma dato che si tratta di appalti pubblici ci sono delle norme ben precise che debbono essere rispettate.
Ipocrisia delle ipocrisie, è il fatto che si utilizzano quelle stesse norme, e procedure, come paravento per fare quel che si vuole (per ragioni che saranno appurate), e favorire certe ditte a scapito di altre.
Scusa la domanda sciocca ma: Se esiste un codice penale, esistono dei reati, esiste la galera …
secondo te per quali ragioni sono state create tutte queste cose?
Un'altra domanda, dato che chi ha votato sapeva cosa votava, nel programma della coalizione vincente, era specificata questa brillante gestione degli appalti pubblici? 

Predatore De Lupis Già, ma per te queste non sono cose importanti, si deve pensare al futuro ed al turismo, facendolo crescere … su queste basi … probabilmente.
Noi siamo costruttivi, infatti vogliamo gettare solide fondazioni su cui edificare.
Quelle fondazioni non possono basarsi su ingiustizia, favoritismo e via andare.
Si abbandoni arroganza, presunzione, le cose anzidette, ed alcune altre, poi le botti possono anche cominciare a muoversi, ma per ora si sta costruendo sull’ argilla, con fondamenta deboli e strette.

Sarà come dici tu, riguardo al fatto che la gente va' oltre questa banale discussione, tuttavia tanto dalle visualizzazioni delle pagine ( grossomodo a 2000 in meno di 10 giorni), che dai contatti che abbiamo, oltre a tutti noi stessi, ti assicuriamo che le cose sono un tantino diverse.
Non capiamo però il perché di tanta preoccupazione, se tutti sono d’ accordo sull’ attuale andazzo.
Inoltre, se a nessuno frega nulla delle nostre “belle chiacchiere”, perché in così tanti sono sempre qui sul blog, o altrove le nostre “chiacchiere” arrivano?
Perché, per tua stessa ammissione, anche tu continui ad accedere al blog?
Ignoraci, e bon … morta lì, se tanto ti annoiamo.

Guarda che non abbiamo nulla contro l’ esito delle scorse votazioni.
Nulla, nemmeno abbiamo, contro l’ attuale sindaco.
Certo che determinati comportamenti, ed atteggiamenti, in merito alla gestione degli appalti pubblici, e degli affidamenti, è alquanto imbarazzante, per non dire altro.

Nessuno vuole intralciare il cammino a nessuno, eventualmente qualcuno è inciampato da solo.
La libertà di critica è l’ essenza stessa della democrazia, ed è contemplata dalla nostra legislazione.
Ricordati che quel che definisci “casa nostra” (casa e non cosa) non è solo casa tua, ci sono anche altri inquilini la dentro … quindi, quando vai in bagno, tira l’ acqua e usa la spazzola.
Riguardo alle presunte denunce, ed alle accuse di diffamazione:
Non hai altro da fare che indicarci dove siamo passati dalla critica alla diffamazione. Infatti a noi non risulta.
Nessuno ti vieta, inoltre, di replicare dimostrando la non veridicità delle asserzioni che sono, da te, ritenute diffamatorie. Fatto salvo, il nostro diritto di replicare a quanto affermerai.
Poi, nel caso, fai pure tutte le denunce che ritieni opportune.
Aspettiamo solo quello. In tal caso avrai modo di constatare, in prima persona, quel che ne conseguirà inevitabilmente.

Speriamo di leggere commenti più costruttivi, ed intelligenti, da parte tua in futuro.

Vale Sosio Ci siamo detti tutto, e siccome non devo affatto portarmi il peso di nessun altro, mi auguro davvero che una discussione simile sia costruttiva un domani. 
Ho sempre provato a vedere il bene nelle cose, oggi ne esco più che con la coda tra le gambe, con profonda tristezza per il futuro di tutti, non trovo nei vostri discorsi nulla che lasci sperare in qualcosa .. Vedo tutto dipinto di nero , un muro tra il reale e l'utopia vostra di insegnare e fare bene. Tolgo il disturbo.

Lupo cacciatore Spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare.

Aiutaci ad abbattere quel muro e vedrai una gran Luce nel futuro di tutti.
Sei sempre il benvenuto tra noi, Vale.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.