https://www.facebook.com/pages/Valdidentro-notizie-dall-Albo-Pretorio-o-giu-di-li/583292118355768?fref=ts
Oggetto di discussione:
.... lo Stato con le sue leggi si è sostituito alle nostre coscienze per cui tutto deve essere regolato per sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato. In sostanza, se una legge permette una cosa allora tutto è lecito e ciò giustifica anche i nostri comportamenti a prescindere che siano eticamente corretti. Siamo arrivati al punto che è la legge che decide se una cosa è giusta o sbagliata, non la nostra coscienza che è ormai sepolta da articoli, commi e roba da azzeccagarbugli ... Filemone Bauci ... quante cose a riguardo ci sarebbero da dire.
Vale Sosio solitamente più grande è un'impresa più questa ha potere ... come potrebbe un giovane imprenditore farsi strada se vige il criterio dell'offerta economicamente vantaggiosa ? in questo caso la legge sarebbe "" etica "" ??? etico affidarsi ai più potenti ??? non dovrebbe un'amministrazione valutare l'affidamento di un lavoro secondo criteri non solo strettamente economici ?????????
De Oppresso Liber Più grande è l' impresa, maggiori sono i costi della stessa e maggiori saranno i prezzi che applica. Il giovane imprenditore con l'offerta economicamente più vantaggiosa, in tal caso ne sarebbe avvantaggiato e non penalizzato. Un amministrazione seria si muove nell' interesse di chi amministra, ovvero di tutti e non di pochi. Già il fatto che un amministrazione decida di "far lavorare" qualcuno a sua discrezione è mafia. Le scartoffie e la burocrazia sono un male nato grazie all' egoismo ed alla disonestà dell' essere umano. Sarebbe bene farle sparire, ma questo sarà possibile solamente quando tutti gli uomini avranno deciso di abbandonare l'egoismo e l' ipocrisia entro le quali oggi sguazzano. Chi non si adeguerà nei prossimi tempi verrà spazzato via senza tante storie. Tuttavia abbiamo una domanda da porti: Perche queste tue considerazioni non le posti sulla pagina dove scrive Filemone Bauci ... un uomo non ha mai paura di esprimere le proprie idee e di confrontarsi con gli altri. E' vero che quella pagina è costantemente monitorata da un paio di Generali dell' Arma in ausiliaria e da molti Ufficiali e Sottoufficiali della stessa, da alcuni Ammiragli, da un Generale e da almeno un magistrato, oltre ad una decina di valide penne da carta stampata nazionali ... ma questo non dovrebbe intimorirti ... anzi dovrebbe essere garanzia per la tua libertà di espressione. Ti aspettiamo.
Vale Sosio è "mafia" far lavorare i soliti otto, nove imprenditori di un piccolo comune ? è interesse del cittadino spendere percentuali elevate in scartoffie ? è interesse del cittadino avere una squadra di fratelli marocchini che ci spazzano le strade dalla neve per averci promesso di risparmiare qualcosa ? non starebbe a me, giovane imprenditore locale, interessarmi a offrire un ribasso su una determinata opera pubblica ?
Vale Sosio Copia pure forse c'è più visibilità qui ... cmq scrivi troppo devi sintetizzarmi un po' le cose
Vale Sosio L'impresa media dovrebbe aver ammortizzato gli investimenti per il passato quando non si parlava di crisi .. Il giovane imprenditore meglio sarebbe emigrasse piuttosto che comprare mezzi ed attrezzature, scartoffie tipo Sintel e menate varie ... Se ungiovane riuscisse ad abbattere i prezzi e' su lavoretti dove incide praticamente solo la manodopera ..
La comunità montana e altri enti hanno affidato lavori all'operazione mato grosso (sicuramente non iscritta alla piattaf Sintel) .. Mafia? Etico? Interesse del cittadino? ...
Molti piccoli comuni almeno per i lavori più' piccoli cercano di invitare le ditte del posto .. Siete convinti sia mafia ? Non dovremmo semmai discutere dell'utilità di una certa opera ? dell'inutilità di scartoffie varie ? Di come vengono eseguiti certi lavori ?
La comunità montana e altri enti hanno affidato lavori all'operazione mato grosso (sicuramente non iscritta alla piattaf Sintel) .. Mafia? Etico? Interesse del cittadino? ...
Molti piccoli comuni almeno per i lavori più' piccoli cercano di invitare le ditte del posto .. Siete convinti sia mafia ? Non dovremmo semmai discutere dell'utilità di una certa opera ? dell'inutilità di scartoffie varie ? Di come vengono eseguiti certi lavori ?
Valdidentro notizie dall' Albo Pretorio o giu' di li' Qualora i lavori affidati, siano stati affidati, a libera discrezione, dell’ ente che li ha affidati, certamente qualcosa che non va c’è.
Con quale criterio, ad esempio, si affida qualcosa ad una determinata associazione,(es. operazione Mato Grosso) escludendone altre?
Senza andare lontano potremmo vedere il caso dell’ affidamento alla cooperativa so.la.res della pulizia degli stabili comunali, vedi delibera di giunta 34 al 19 febbraio 2013.
A quante altre cooperative similari è stata data possibilità di fruire di questa opportunità?
Nessuna, almeno a quanto si legge.
Questo è certamente possibile farlo con denari privati … ma non certo con quelli pubblici.
Si chiede se tutto questo è etico, ovvero se è cosa buona e giusta:
Ti rispondiamo che è certamente ipocrita.
Ovvero, aiuteresti delle persone, perché ti sono simpatiche, perché molti volontari della zona si sono recati in quei posti ecc. ecc. nel primo caso; oppure perché ti sono comunque simpatiche, o perché ti stanno molto a cuore ecc. ecc. nel secondo caso.
Nell’ intero mondo sono moltissimi i casi di persone sfortunate che soffrono, muoiono di fame, e che vengono uccise e sterminate grazie all’ egoismo e l’ ipocrisia umana. Non aggiungiamo ipocrisia all’ ipocrisia.
Ripetiamo: E’ certamente possibile farlo con denari privati … ma non certo con denari pubblici e comunque mai, senza imparzialità, neutralità, valutazione comparativa di offerte ecc. ecc.
Si chiede anche se tutto questo è interesse del cittadino:
Crediamo proprio di no.
L’ affidamento può certamente essere interesse di singoli cittadini, o di gruppi tra questi, ma non è certamente interesse della totalità dei cittadini.
Non tutti avranno rivolto l’ attenzione verso il Mato Grosso, magari alcuni guardano verso Africa, India, Siria, la propria famiglia, il vicino di casa ecc. ecc.
Certamente è invece interesse del cittadino che l’ amministrazione eletta operi scelte oculate, imparziali, mirate ed efficaci al fine ultimo di conseguire i migliori servizi, le migliori forniture, e realizzare le migliori opere realmente necessarie, e non inutili per la comunità, come spesso accade, sempre con la minor spesa e la maggiore efficienza. Il resto, esula dalla amministrazione di un ente locale.
Potrebbero, a volte, anche ricorrere le condizioni per cui si possa parlare di mafia. Infatti con mafia sul dizionario leggiamo: Gruppo di persone che usano illecitamente il potere anche a danno di qualcuno o qualcosa per conseguire i loro interessi particolari.
Bisogna vedere come veramente sono andate le cose, ma questo, nel caso sarà oggetto di indagine di altri.
Noi ci limitiamo ad evidenziare eventuali “stranezze”.
Nulla in contrario sul fatto che molti piccoli comuni, almeno per i lavori più' piccoli, cerchino di invitare le ditte del posto … almeno del mandamento.
Ma debbono essere invitate TUTTE le ditte del posto, non solamente quelle che ritiene il funzionario di turno, o forse meglio dire, l’amministratore di turno.
E nemmeno questi ultimi, possono o devono permettersi, di affidare un opera a Tizio, un servizio a Caio, e una fornitura a Sempronio.
Non possono farlo perché è illecito ed illegale farlo, oltre ad essere profondamente sbagliato.
Si chiede se anche in quel caso è mafia, rispondiamo che potrebbe essere, ma ci riallacciamo a quanto già detto sopra: Eventualmente, nel caso, sarà oggetto di indagine. Noi ci limitiamo ad evidenziare eventuali “stranezze”.
Certamente degli Uomini degni di tale nome, dovrebbero anche discutere dell' utilità di una certa opera (possibilmente prima di realizzarla), e di come vengano eseguiti i lavori.
Salvo il fatto che, chi d’ ufficio è preposto a controllarne la realizzazione debba, a maggior ragione, esserne vigile durante la stessa realizzazione, anziché chiudere occhi ed orecchi, come spesso avviene, quando a realizzare certi lavori sono proprio gli “amici di merende”.
Il giovane imprenditore, anziché emigrare, sarebbe meglio che si svegli.
E nel caso stia lì ad aspettare la manna dal cielo distribuita dall’ ente pubblico, a scapito dell’ intera comunità, come sembra si voglia far passare per cosa buona e giusta, nel caso appunto, è bene emigri nella vecchia madre Russia.
Abbiamo scritto vecchia, perché in quella odierna le cose sono molto diverse.
La concorrenza è una cosa dolorosa, ma produce grandi risultati.
L’ intromissione della politica nel mercato che da libero, diviene in seguito viziato, a cominciare da Roma fino ad arrivare in un piccolo comune sulle Alpi, ove più che politicanti dovrebbero esserci amministratori, essendo quest’ ultimo un ente locale, ha ridotto la nostra Nazione quel che purtroppo è oggi, ovvero una repubblica delle banane.
La politica deve rimanere fuori dal libero mercato, e restarne ben distante.
Il giovane imprenditore nel libero mercato ha molte più opportunità di un impresa media … viceversa un impresa media in un mercato viziato ha molte più opportunità di fare fuori il giovane imprenditore, o al limite di servirsene.
Il giovane imprenditore deve anzitutto pretendere ed esigere legalità.
Secondariamente deve, come è sempre stato, ricavarsi il suo spazio nel libero mercato.
Ma libero e non viziato, altrimenti avrà vita breve.
Poi, certo, è sua facoltà fuggire di fronte alle difficoltà.
Le scartoffie e la burocrazia, sono un male nato grazie all' egoismo ed alla disonestà dell' essere umano, nella repubblica delle banane in cui viviamo.
Tuttavia è solamente pretendendo legalità ovunque che se ne esce.
L’ alternativa è scappare, di fronte alle difficoltà, come hai detto, ed in tal caso comunque, non avremmo perso un grande imprenditore, oppure integrarsi in un sistema illegittimo e disonesto, come ci pare di capire alcuni sostengano, difendendolo con il pugnale tra i denti.
Probabilmente per opportunismo.
Ciao a tutti.
Vale Sosio è che non mi sentivo a "casa mia" ... perché ti nascondi ? potresti essere il nuovo sindaco !!! .. a filosofare tutti bravi .. tutto limpido .. sicuramente molte cose ci sfuggono, molto dormiamo, molto poco siamo convinti ci tocca ... molto schifo è troppo ben radicato ... ma da qui a quello che descrivi ... di questi tempi (di crisi voluta e pianificata da ben altri poteri occulti) far circolare soldi pubblici all'interno del comune è a mio parere interesse del residente .. sull'invitare tutti e controllare i lavori dopo averli discussi niente da ridire ovvio .. ps grazie quando non sfoggi la tua illimitata cultura e riesci a parlare senza riferimenti biblici .. sembreresti quasi uno terra a terra .. grazie poi per tollerare il mio italiano .
De Oppresso Liber Sentiti pure a casa tua, qui nessuno vuole male a nessuno.
Anzi ci fa molto piacere accogliere nuovi Fratelli.
Tranquillo, non ci nascondiamo.
Siamo solo mimetizzati agli occhi dell’ avversario … come d’ abitudine nella nostra professione.
Aristotele diceva:
“Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui.”
Aggiungiamo che ci sono diversi modi di filosofare.
Applicare dei principi raggiunti attraverso la riflessione è di per sé filosofia.
Questo lo facciamo più o meno tutti ogni giorno.
Non siamo interessati ad essere sindaco, non è la nostra missione, oltretutto ci sembra che ce ne sia già uno, per ora ancora in carica.
Certamente è meglio stare muti e zitti secondo il tuo ragionamento, nota che quel che descriviamo è la cruda realtà purtroppo.
E’ giusto lasciare che il male abbia la meglio sul Bene.
E’ giusto aggirare le leggi .
Sono giusti comportamenti illegali, secondo la legge degli uomini e secondo la Legge di Dio.
E via andare.
Vedi esistono diversi modi di combattere la crisi.
Questa crisi non è arrivata per caso.
Nulla avviene per caso a questo mondo.
Maggiore sarà il nostro parteggiare per il male, maggiori saranno le sventure che ci colpiranno in futuro.
Questa è una certezza, nota a pochi da millenni, ma sconosciuta alla maggioranza della popolazione mondiale, per molteplici motivi.
Tuttavia in cuor nostro, ognuno di noi, istintivamente sente che qualche equilibrio è cambiato nel mondo.
La Giustizia Divina è molto diversa dalla giustizia umana, esiste una certezza della pena, non esiste buonismo, le Leggi sono chiare e Giuste e risuonano fin dalla nostra nascita nel cuore di ognuno di noi.
Nessuno ci obbliga, siamo noi che dobbiamo scegliere se stare dalla parte del Bene o del male, non esistono vie di mezzo, siamo in guerra ormai … ma queste parole ti saranno molto più chiare in un futuro molto prossimo.
Parli di far circolare soldi pubblici come un interesse per tutti. Perchè allora non risparmiarli e quindi donarli alla popolazione che contribuisce magari SENZA ESCLUSIONI?
Non siamo per nulla d’ accordo su questo, per le stesse motivazioni già ampiamente trattate in precedenza.
Consigliamo tutti di riflettere e meditare a fondo su queste parole che meglio chiariscono il concetto:
“Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.
Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera?
E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro.
Non potete servire a Dio e a mammona.
I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui.
Egli disse: Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio.
(Luca 16,9-15)
Noi siamo in tanti, ma ognuno di noi, non è diverso da te quando riuscirai ad essere veramente te stesso.
Ti auguriamo che questo avvenga presto ... ma sei tu a dover prendere quella decisione.
Namastè.
Ci inchiniamo alla luce di Dio che risplende in tè Fratello Mitzrael.
Senza andare lontano potremmo vedere il caso dell’ affidamento alla cooperativa so.la.res della pulizia degli stabili comunali, vedi delibera di giunta 34 al 19 febbraio 2013.
A quante altre cooperative similari è stata data possibilità di fruire di questa opportunità?
Nessuna, almeno a quanto si legge.
Questo è certamente possibile farlo con denari privati … ma non certo con quelli pubblici.
Si chiede se tutto questo è etico, ovvero se è cosa buona e giusta:
Ti rispondiamo che è certamente ipocrita.
Ovvero, aiuteresti delle persone, perché ti sono simpatiche, perché molti volontari della zona si sono recati in quei posti ecc. ecc. nel primo caso; oppure perché ti sono comunque simpatiche, o perché ti stanno molto a cuore ecc. ecc. nel secondo caso.
Nell’ intero mondo sono moltissimi i casi di persone sfortunate che soffrono, muoiono di fame, e che vengono uccise e sterminate grazie all’ egoismo e l’ ipocrisia umana. Non aggiungiamo ipocrisia all’ ipocrisia.
Ripetiamo: E’ certamente possibile farlo con denari privati … ma non certo con denari pubblici e comunque mai, senza imparzialità, neutralità, valutazione comparativa di offerte ecc. ecc.
Si chiede anche se tutto questo è interesse del cittadino:
Crediamo proprio di no.
L’ affidamento può certamente essere interesse di singoli cittadini, o di gruppi tra questi, ma non è certamente interesse della totalità dei cittadini.
Non tutti avranno rivolto l’ attenzione verso il Mato Grosso, magari alcuni guardano verso Africa, India, Siria, la propria famiglia, il vicino di casa ecc. ecc.
Certamente è invece interesse del cittadino che l’ amministrazione eletta operi scelte oculate, imparziali, mirate ed efficaci al fine ultimo di conseguire i migliori servizi, le migliori forniture, e realizzare le migliori opere realmente necessarie, e non inutili per la comunità, come spesso accade, sempre con la minor spesa e la maggiore efficienza. Il resto, esula dalla amministrazione di un ente locale.
Potrebbero, a volte, anche ricorrere le condizioni per cui si possa parlare di mafia. Infatti con mafia sul dizionario leggiamo: Gruppo di persone che usano illecitamente il potere anche a danno di qualcuno o qualcosa per conseguire i loro interessi particolari.
Bisogna vedere come veramente sono andate le cose, ma questo, nel caso sarà oggetto di indagine di altri.
Noi ci limitiamo ad evidenziare eventuali “stranezze”.
Nulla in contrario sul fatto che molti piccoli comuni, almeno per i lavori più' piccoli, cerchino di invitare le ditte del posto … almeno del mandamento.
Ma debbono essere invitate TUTTE le ditte del posto, non solamente quelle che ritiene il funzionario di turno, o forse meglio dire, l’amministratore di turno.
E nemmeno questi ultimi, possono o devono permettersi, di affidare un opera a Tizio, un servizio a Caio, e una fornitura a Sempronio.
Non possono farlo perché è illecito ed illegale farlo, oltre ad essere profondamente sbagliato.
Si chiede se anche in quel caso è mafia, rispondiamo che potrebbe essere, ma ci riallacciamo a quanto già detto sopra: Eventualmente, nel caso, sarà oggetto di indagine. Noi ci limitiamo ad evidenziare eventuali “stranezze”.
Certamente degli Uomini degni di tale nome, dovrebbero anche discutere dell' utilità di una certa opera (possibilmente prima di realizzarla), e di come vengano eseguiti i lavori.
Salvo il fatto che, chi d’ ufficio è preposto a controllarne la realizzazione debba, a maggior ragione, esserne vigile durante la stessa realizzazione, anziché chiudere occhi ed orecchi, come spesso avviene, quando a realizzare certi lavori sono proprio gli “amici di merende”.
Il giovane imprenditore, anziché emigrare, sarebbe meglio che si svegli.
E nel caso stia lì ad aspettare la manna dal cielo distribuita dall’ ente pubblico, a scapito dell’ intera comunità, come sembra si voglia far passare per cosa buona e giusta, nel caso appunto, è bene emigri nella vecchia madre Russia.
Abbiamo scritto vecchia, perché in quella odierna le cose sono molto diverse.
La concorrenza è una cosa dolorosa, ma produce grandi risultati.
L’ intromissione della politica nel mercato che da libero, diviene in seguito viziato, a cominciare da Roma fino ad arrivare in un piccolo comune sulle Alpi, ove più che politicanti dovrebbero esserci amministratori, essendo quest’ ultimo un ente locale, ha ridotto la nostra Nazione quel che purtroppo è oggi, ovvero una repubblica delle banane.
La politica deve rimanere fuori dal libero mercato, e restarne ben distante.
Il giovane imprenditore nel libero mercato ha molte più opportunità di un impresa media … viceversa un impresa media in un mercato viziato ha molte più opportunità di fare fuori il giovane imprenditore, o al limite di servirsene.
Il giovane imprenditore deve anzitutto pretendere ed esigere legalità.
Secondariamente deve, come è sempre stato, ricavarsi il suo spazio nel libero mercato.
Ma libero e non viziato, altrimenti avrà vita breve.
Poi, certo, è sua facoltà fuggire di fronte alle difficoltà.
Le scartoffie e la burocrazia, sono un male nato grazie all' egoismo ed alla disonestà dell' essere umano, nella repubblica delle banane in cui viviamo.
Tuttavia è solamente pretendendo legalità ovunque che se ne esce.
L’ alternativa è scappare, di fronte alle difficoltà, come hai detto, ed in tal caso comunque, non avremmo perso un grande imprenditore, oppure integrarsi in un sistema illegittimo e disonesto, come ci pare di capire alcuni sostengano, difendendolo con il pugnale tra i denti.
Probabilmente per opportunismo.
Ciao a tutti.
Vale Sosio è che non mi sentivo a "casa mia" ... perché ti nascondi ? potresti essere il nuovo sindaco !!! .. a filosofare tutti bravi .. tutto limpido .. sicuramente molte cose ci sfuggono, molto dormiamo, molto poco siamo convinti ci tocca ... molto schifo è troppo ben radicato ... ma da qui a quello che descrivi ... di questi tempi (di crisi voluta e pianificata da ben altri poteri occulti) far circolare soldi pubblici all'interno del comune è a mio parere interesse del residente .. sull'invitare tutti e controllare i lavori dopo averli discussi niente da ridire ovvio .. ps grazie quando non sfoggi la tua illimitata cultura e riesci a parlare senza riferimenti biblici .. sembreresti quasi uno terra a terra .. grazie poi per tollerare il mio italiano .
De Oppresso Liber Sentiti pure a casa tua, qui nessuno vuole male a nessuno.
Anzi ci fa molto piacere accogliere nuovi Fratelli.
Tranquillo, non ci nascondiamo.
Siamo solo mimetizzati agli occhi dell’ avversario … come d’ abitudine nella nostra professione.
Aristotele diceva:
“Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui.”
Aggiungiamo che ci sono diversi modi di filosofare.
Applicare dei principi raggiunti attraverso la riflessione è di per sé filosofia.
Questo lo facciamo più o meno tutti ogni giorno.
Non siamo interessati ad essere sindaco, non è la nostra missione, oltretutto ci sembra che ce ne sia già uno, per ora ancora in carica.
Certamente è meglio stare muti e zitti secondo il tuo ragionamento, nota che quel che descriviamo è la cruda realtà purtroppo.
E’ giusto lasciare che il male abbia la meglio sul Bene.
E’ giusto aggirare le leggi .
Sono giusti comportamenti illegali, secondo la legge degli uomini e secondo la Legge di Dio.
E via andare.
Vedi esistono diversi modi di combattere la crisi.
Questa crisi non è arrivata per caso.
Nulla avviene per caso a questo mondo.
Maggiore sarà il nostro parteggiare per il male, maggiori saranno le sventure che ci colpiranno in futuro.
Questa è una certezza, nota a pochi da millenni, ma sconosciuta alla maggioranza della popolazione mondiale, per molteplici motivi.
Tuttavia in cuor nostro, ognuno di noi, istintivamente sente che qualche equilibrio è cambiato nel mondo.
La Giustizia Divina è molto diversa dalla giustizia umana, esiste una certezza della pena, non esiste buonismo, le Leggi sono chiare e Giuste e risuonano fin dalla nostra nascita nel cuore di ognuno di noi.
Nessuno ci obbliga, siamo noi che dobbiamo scegliere se stare dalla parte del Bene o del male, non esistono vie di mezzo, siamo in guerra ormai … ma queste parole ti saranno molto più chiare in un futuro molto prossimo.
Parli di far circolare soldi pubblici come un interesse per tutti. Perchè allora non risparmiarli e quindi donarli alla popolazione che contribuisce magari SENZA ESCLUSIONI?
Non siamo per nulla d’ accordo su questo, per le stesse motivazioni già ampiamente trattate in precedenza.
Consigliamo tutti di riflettere e meditare a fondo su queste parole che meglio chiariscono il concetto:
“Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.
Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera?
E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro.
Non potete servire a Dio e a mammona.
I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui.
Egli disse: Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio.
(Luca 16,9-15)
Noi siamo in tanti, ma ognuno di noi, non è diverso da te quando riuscirai ad essere veramente te stesso.
Ti auguriamo che questo avvenga presto ... ma sei tu a dover prendere quella decisione.
Namastè.
Ci inchiniamo alla luce di Dio che risplende in tè Fratello Mitzrael.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.